La costituzione e nomina delle Commissioni giudicatrici e relativo funzionamento rispecchiano i principi e le direttive espresse dal D.Lgs. 50/2016 e suc. mod. e int. e dalla ulteriore normativa di settore nonchè dalla vigente normativa in materia di anticorruzione e trasparenza e dei principi applicabili all’attività della Società.
Le Commissioni di norma sono composte da un numero di componenti dispari non inferiore a tre, compreso il Presidente, e possono operare anche a distanza con procedure telematiche che salvaguardino la riservatezza delle comunicazioni.
Per le Commissioni regolarmente costituite con elementi interni, scelti tra i dipendenti della società, al momento, non è previsto riconoscimento di alcun compenso.
In conformità agli artt. 42 e 77, commi 4, 5, 6, 9 del D.Lgs. 50/2016 (ed eventuali ss.mm.ii.), dell'art. 35-bis del D.lgs. 165/2001, e art. 51 del codice di procedura civile, non potranno essere nominati componenti coloro per i quali ricorrrono le ipotesi di inconferibilità e/o incompatibilità (rif. D.Lgs. 39/2013).
Per le informazioni specifiche relativamente a Commissioni di gara il riferimento è al seguente link: