Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA GARA INFORMALE, MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA DI COTTIMO FIDUCIARIO, AI SENSI DE

FINALITA’ DELL’AVVISO E MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

 

Con il presente avviso la Società di Gestione Aeroporto d’Abruzzo – SAGA Spa, intende contattare un congruo numero di potenziali soggetti affidatari in possesso di adeguata qualificazione.

 

Gli interessati sono invitati a trasmettere una lettera di presentazione e di manifestazione d’interesse all’appalto del servizio sopra specificato, e, comunque dichiarando, ai sensi del D.P.R. 445/2000, il possesso dei “Requisiti di Partecipazione” sopra indicati, corredato da una fotocopia non autenticata del documento di identità o di riconoscimento del sottoscrittore.

La dichiarazione di manifestazione d’interesse dovrà essere sottoscritta dal titolare o legale rappresentante dell’impresa interessata e dovrà pervenire entro il giorno 18 giugno  2018 ore 15.00, tramite posta oppure mediante corriere o consegna a mano tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 09:30 alle ore 12:00, in busta chiusa recante l’indicazione «Manifestazione di interesse “Affidamento manutenzione a verde”»; indirizzata a: 

Società di Gestione Aeroporto d’Abruzzo – SAGA Spa

Via Tiburtina Valeria km 229,100

65131 Pescara

 

Ai fini della tempestività della presentazione farà fede esclusivamente la data e l’orario del protocollo interno della SAGA S.p.A.. Eventuali ritardi dei corrieri o comunque dei soggetti incaricati della consegna resteranno ad esclusivo carico del concorrente.

 

Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse. Pertanto, la SAGA Spa avrà facoltà di avviare una gara informale tra coloro i quali, in possesso dei requisiti richiesti, avranno manifestato interesse al servizio in oggetto.

 

Qualora le richieste pervenute tempestivamente siano superiori a dieci la SAGA Spa si riserva la facoltà – ma non l’obbligo - di procedere al sorteggio di 15 imprese.

In caso di sorteggio, la SAGA Spa procederà dapprima a verificare le dichiarazioni e i documenti resi da tutti i soggetti che avranno presentato tempestivamente la manifestazione di interesse e, successivamente eseguirà il sorteggio tra le sole imprese ammesse all’esito di detta verifica. La verifica, in questa fase, potrà essere limitata alla completezza e correttezza delle dichiarazioni e dei documenti resi, ma la SAGA SpA si riserva comunque la facoltà – e non l’obbligo – di effettuare, anche solo per alcuni dei concorrenti, ulteriori verifiche.

 

Le imprese ammesse all’esito della verifica e dell’eventuale sorteggio saranno invitate a presentare l’offerta mediante lettera di invito.

 

Nel caso in cui pervenga una sola manifestazione di interesse, la SAGA Spa si riserva la facoltà – e non l’obbligo - di inserire altri operatori economici o di riaprire i termini per la manifestazione di interesse, anche con forme di pubblicità aggiuntiva.

 

In ogni caso, la SAGA S.p.A. si riserva la facoltà di revocare il presente avviso e, comunque, di non procedere all’invio delle lettere di invito o, anche dopo detto invio, di non proseguire nella procedura, senza che le imprese partecipanti possano accampare diritti di sorta e senza alcun rimborso per ogni eventuale spesa sostenuta.

 

Le lettere di invito saranno trasmesse esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata che l’operatore economico interessato è tenuto ad indicare nella manifestazione di interesse.

 

La SAGA Spa si riserva la facoltà di rendere note tutte le informazioni relative alla procedura ricorrendo unicamente alla pubblicazione sul proprio sito web: http://www.abruzzoairport.com (percorso: home > bandi).

 

Per ulteriori informazioni sull’oggetto dei lavori gli interessati potranno rivolgersi alla Società di Gestione Aeroporto d’Abruzzo – SAGA Spa – (tel. 0854324260- 258) – e-mail: abruzzo-airport@pec.it. Il presente avviso è pubblicato sul sito web dell’Aeroporto d’Abruzzo:

 

http://www.abruzzoairport.com (percorso: home > bandi)

 

La prima seduta pubblica è fissata per il giorno 20 giugno alle ore 10:30  presso la sede legale della società appaltante per procedere, all’eventuale estrazione delle ditte da invitare e alla verifica delle dichiarazioni presentate in sede di manifestazione di interesse.

 

Pescara , 5 giugno 2018 

Manifestazione interesse verde 2018

Allegato A

Planimetria manutenzione verde

Lettera di Invito per l'affidamento del servizio di manutenzione a Verde

Avviso fissazione seduta pubblica

  PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE