Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SOTTOSCRIZIONE DI UN CONTRATTO DI SUB CONCESSIONE DI UNO SPAZIO DESTINATO AL POSIZONAMENTO DI DISTRIBUTORI AUTOMATICI FOOD

La S.A.G.A S.p.A. intende procedere alla Sub Concessione, di area da destinarsi al posizionamento nonché la gestione di un distributore automatico per il FOOD presso l’Aeroporto d’Abruzzo. L’attività derivante dal posizionamento dei distributori non è concessa in via esclusiva.

 

  1. Oggetto

L’oggetto della sub concessione è uno spazio da destinare al posizionamento di macchine distributrici h24 di bevande e snacks da installare all’interno del sedime aeroportuale. Nello spazio sarà possibile posizionare massimo 2 macchine distributrici (una per il caldo e una per il freddo); Resta inteso che la gestione nonché la manutenzione sono a carico dell’operatore economico aggiudicatario dello spazio.

 

  1. Periodo di contratto

Il contratto avrà la durata di 3 anni. Ai fini della stipula del relativo contratto sarà necessario presentare una garanzia fideiussoria di natura bancaria di prima garanzia o deposito cauzionale.

 

  1. Offerta Tecnica

Gli operatori economici interessati devono allegare alla manifestazione di interesse una proposta tecnica relativamente ai distributori nonché ai prodotti che verranno introdotti per la vendita.

Le domande pervenute senza la proposta tecnica non saranno prese in considerazione per il proseguo della procedura.

 

  1. Requisiti per la partecipazione:

Gli operatori economici interessati alla selezione devono essere in possesso dei requisiti di seguito riportati i quali devono sussistere al momento della presentazione della candidatura pena d’esclusione:

  1. Che l’impresa è in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016 e sm.i ed in particolare l’insussistenza dei motivi di esclusione alla partecipazione alle procedure di affidamento di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016;
  2. Che l’impresa non si trova in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o di qualsiasi altra situazione equivalente;
  3. Che non sussistono, secondo la normativa vigente, a carico della impresa e/o dei suoi legali rappresentanti condizioni ostative all’esercizio dell’attività oggetto della sub-concessione;
  4. Che il titolare o gli amministratori non hanno riportato condanne penali, passate in giudicato, che possano comunque influire sull’ammissibilità alla presente procedura; di non avere pendete procedimento per i reati previsti dall’art.416 bis del c.p. (associazione di tipo mafioso ex art.1 legge 13.09.1982 n. 646 ) e di non essere stato condannato per taluno di essi;
  5. Che l’impresa è in regola con il pagamento delle imposte e tasse e con l’osservanza della normativa vigente in materia di lavoro, contributiva e previdenziale;
  6. Certificato di iscrizione alla CCIAA, con oggetto sociale comprendente, ovvero compatibile con l’oggetto della procedura;

 

  1. Modalità di presentazione dell’istanza:

Gli interessati sono invitati a trasmettere una lettera di presentazione, la domanda di manifestazione d’interesse e la proposta tecnica (max 100 righe), dichiarando, ai sensi del D.P.R. 445/2000, il possesso dei “Requisiti di Partecipazione” sopra indicato, corredato da una fotocopia non autenticata del documento di identità o di riconoscimento del sottoscrittore.

La dichiarazione di manifestazione d’interesse e la proposta tecnica dovranno essere sottoscritte con firma digitale dal titolare o legale rappresentante dell’impresa interessata e dovranno essere inviate entro il giorno 5 dicembre 2022, tramite posta certificata all’indirizzo pec: abruzzo-airport@pec.it .

Le domande pervenute oltre il termine perentorio sopra riportate non verranno prese in considerazioni.

Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse.

S.A.G.A si riserva di invitare, a suo insindacabile giudizio, alla successiva fase di selezione, le società ritenute idonee ed in possesso dei requisiti richiesti.

Gli interessati, con la presentazione dell’istanza, acconsentono al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del GDPR e per tutte le fasi procedurali.

Si precisa che gli operatori economici per il solo fatto dell’interesse manifestato alla presente indagine, non potranno vantare alcun titolo, pretesa, preferenza in ordine all’affidamento della subconcessione nonché ai costi sostenuti per eventuali costi sostenuti per la presentazione della domanda. I quesiti e le relative risposte alla procedura potranno essere presentati per iscritto, all’indirizzo e-mail abruzzo-airport@pec.it. I quesiti e le relative risposte di interesse ritenuto generale saranno pubblicati sul sito www.abruzzoairport.com nell’apposita sezione Bandi.

 

Pescara, 18 Novembre 2022

 

Il Responsabile del procedimento

Dottor Fabrizio Ocone