Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E RELATIVA OFFERTA ECONIMICA FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER LA CONSULENZA TECNICA IN

Premessa  

Saga S.p.A. rende noto che con il presente avviso intende compiere un’indagine di mercato meramente conoscitiva, finalizzata all'individuazione di soggetti qualificati come “Consulenti Tecnici” per le attività inerenti la sicurezza sul lavoro, al fine di assicurarne la conformità alle normative e leggi Nazionali, Comunitarie ed agli standards internazionali applicabili, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento.    L’attività richiesta si affianca al servizio di Prevenzione e Protezione interno alla società coordinato dal RSPP.

Saga S.p.A. non terrà conto nell'ambito della presente indagine di mercato dell'operatore economico risultato inidoneo per mancanza dei requisiti di qualificazione generali o speciali di seguito previsti.

La presentazione della domanda di qualificazione nell'ambito della presente indagine di mercato non vincola in alcun modo Saga S.p.A. ad affidare direttamente il servizio.

 Gli interessati in possesso dei requisiti di seguito riportati, in conformità con quanto previsto nel presente avviso, potranno inviare la propria manifestazione d’interesse nonché formulare un’offerta economica.   Il presente avviso  ha lo scopo di favorire la partecipazione del maggior numero di operatori potenzialmente interessati e non è, in alcun modo, vincolante per la Società, non prevede graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

 Art.1 –  Amministrazione procedente

Stazione appaltante è Saga S.p.a., Via Tiburtina Valeria Km 229,100, 65131 Pescara

P.Iva 00335470688 

Art.2 ‐ Oggetto  

L’incarico ha per oggetto:

  • Prevenzione e protezione in materia di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro presso la sede sociale, nello specifico:
  • aggiornamento dei documenti aziendali di valutazione dei Rischi ai sensi del D.Lgs 81/2008;
  • aggiornamento delle procedure aziendali ai sensi del  D.Lgs 81/2008 T.u. Sicurezza per le attività eseguite nell’unità produttiva di riferimento;
  • sopralluoghi negli ambienti di lavoro anche per controlli tecnici di conformità alle normative tecniche di sicurezza relativamente ad attrezzature, strutture, impianti e macchine;
  • eventuali accessi presso la sede sociale per partecipazione a riunione periodica, riunioni preliminari alla valutazione dei rischi ed incontri di consulenza con il RSPP, MC Medico Competente e RLS Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza;
  • intervento in caso di incidente, emergenza o visita da parte dell’Organo di Vigilanza (Asl, VVF, Ispettorato del lavoro,ecc…).

 

  • Consulenza anche telefonica sull’aggiornamento normativo in materia e consulenza generica su problematiche nei luoghi di lavoro,  attrezzature, mezzi e rapporti con i dipendenti;
  • Supporto eventuale nei rapporti con altre Aziende del settore e/o  Organismi di competenza (ASL, Inail, Inps ecc.).

L'elenco seguente ha solo valore di riferimento non esaustivo. Resta inteso che il Professionista/Società assume tutti gli obblighi previsti dalla normativa vigente in relazione al proprio ruolo e all’attività che andrà a svolgere nel rispetto non solo alla privacy, come dal seguente art.9, ma anche dei standard etici professionali di riferimento.

Art. 3 ‐ Durata  

La durata del servizio è prevista per complessivi 24 mesi , con decorrenza dalla data di stipula del contratto

Si precisa che il professionista/società  dovrà garantire almeno un accesso al mese, da effettuarsi presso la sede, in giorno e con orario da definire volta per volta  in base alle reciproche esigenze.

  TERMINE DI PRESENTAZIONE

Termine Perentorio: ore 16:00 del giorno 07 ottobre 2016

MANIF.RIC.DI OFFERTA SICUREZZA SUL LAVORO

MODELLO A Consulenza Tecnica in sicurezza sul Lavoro

MODELLO A-1

  MODELLO B