AEROPORTO VICINO ALL'ACCORDO CON TAYARANJET

Tayaranjet

Pescara, 01 luglio - Si è tenuto oggi presso l'Aeroporto d'Abruzzo il secondo incontro tra la Regione Abruzzo, rappresentata dall'Assessore al Turismo Mauro Febbo e dal Direttore del Dipartimento Germano De Sanctis, insieme alla Saga, rappresentata dal Presidente Enrico Paolini e Direttore Luca Ciarlini, ed i vertici della compagnia Tayaranjet, per entrare nel merito di una intesa importante e di lungo periodo.

Al termine dell'incontro con i vertici della Tayaranjet, sono state poste le basi per una ipotesi di collaborazione che prevede l'attivazione di nuove rotte su Milano Malpensa e Torino con un aeromobile basato su Pescara, nonchè l'apertura di una impresa industriale di manutenzione aeronautica in aeroporto, visto anche l'impegno della Regione, ribadito dall'Assessore Febbo, sull'inclusione integrale dell'area interessata nel ridisegno della ZES e sul sostegno economico possibile secondo la normativa vigente. Grande la soddisfazione dell'Assessore Febbo e del Presidente Paolini.

"Siamo vicini all'obiettivo - sottolinea Paolini. Un accordo formale e definitivo con Tayaranjet potrebbe arrivare entro due massimo 3 settimane, per iniziare a volare in agosto". "Nonostante il terribile periodo che abbiamo vissuto - spiega Mauro Febbo - la nostra regione riprende a volare in tutti i sensi, con tutte le precauzioni necessarie".