Rilascio Permessi

Permessi aeroportuali temporanei - Accesso in area sterile aeroportuale

https://security.abruzzoairport.com/

L’accesso in area sterile (air-side) aeroportuale è regolamentato dall’ordinanza ENAC 06/2016 e dalla procedura interna SAGA SPA.
ENAC autorizza la società di gestione aeroportuale SAGA al rilascio del tesserino d’ingresso provvisorio con scorta (T.I.V); questo è numerato, non ha fototessera, deve essere sempre esposto, previa presentazione di un valido documento  d’identità ed è valido 1 giorno dalla data di rilascio e non può essere emesso per più di 3 volte.
Il titolare del tesserino visitatore (T.I.V) è obbligatoriamente soggetto alla presenza della scorta autorizzata, in possesso del tesserino ENAC permanente (T.I.A), durante tutta la durata della sua permanenza nelle aree regolamentate.

La società di gestione SAGA si riserva il diritto di vietare l’ingresso qualora non vi fossero i requisiti necessari come da procedura ENAC.

NOTA: il rilascio del pass con scorta è soggetto al controllo  da parte della Polizia di frontiera.

In riferimento alla Procedura che disciplina i controlli di sicurezza per le persone diverse dai passeggeri e membri di equipaggio (varcostaff e carraio), si comunica che le fasce orarie previste per il varco doganale sono state leggermente variate.

I controlli di sicurezza presso il varco doganale, saranno assicurati dalle GpG dell’impresa affidataria dei servizi di sicurezza mediante il presidio fisso nelle seguenti fasce orarie:

Dal lunedì al venerdì:

 •         dalle ore 06.40 alle ore 09.15;

•          dalle ore 13.10 alle ore 14.30;

•          dalle ore 19.35 alle ore 21.25;

Sabato domenica e festivi:

•          dalle ore 06.40 alle ore 08.10;

•          dalle ore 13.10 alle ore 14.20;

•          dalle ore 19.35 alle ore 21.25;

Per le rimanenti fasce orarie non coperte da presidio fisso, il servizio sarà assicurato da  SAGA a chiamata.

Si ricorda che fuori le succitate fasce è sempre operativo Il varco staff alle partenze, aperto h24.

Il varco doganale, in quanto tale, potrà essere usato in via del tutto eccezionale come varco staff solo durante le fasce orarie con presidio fisso presso il varco, al di fuori di tali orari, l’unico varco utilizzabile è il varco staff, aperto h24, presente in aerostazione